Che cos’è Everyday Carry Italia

Nasce finalmente anche in Italia un sito web dedicato interamente al cosiddetto EDC (Every Day Carry), vale a dire tutti quegli oggetti, solitamente di piccole dimensioni che ogni persona indossa o porta con sé nella vita di tutti i giorni, e che sono usati per le proprie attività quotidiane.
Nella fattispecie il telefonino ormai è diventato l’emblema dell’EDC, nessuno più (o quasi) esce di casa senza il proprio smartphone. Ma nell’EDC possono essere inclusi anche oggetti da portarsi dietro quotidianamente e da usare solo in caso di emergenza, quindi come una precauzione, fino ad arrivare a veri e propri kit di sopravvivenza.

Parleremo più estesamente di questo e di tanto altro nei prossimi mesi e nei prossimi post.

Nel frattempo invitiamo tutti gli appassionati del genere a farsi avanti e a collaborare, se lo desiderano. Saremo lieti di ricevere ogni tipo di commento, foto, idea etc.

L’interesse per l’EDC è molto alto nel resto del mondo, soprattutto nei paesi anglosassoni. Mancava in Italia un vero punto di riferimento per questo settore. Noi siamo stati i primi a capire questa esigenza e siamo stati pronti ad aprire un sito Internet a pieno servizio di tutti gli appassionati del genere EDC e survival.

(Mario Esposito, co-fondatore e webmaster)

Dopo aver partecipato a corsi di sopravvivenza mi sono reso conto che molte persone hanno in comune la mia stessa passione, e grazie a Mario abbiamo creato questo spazio per condividere con voi le nostre e le vostre esperienze nell’utilizzo di questi strumenti che ci aiutano in determinate situazioni.

(Alessandro, co-fondatore e top-reviewer)

In conclusione, abbiamo un progetto molto amplio che si articolerà nel tempo e un’idea di sito collaborativo, cioè vogliamo dare spazio alle esperienze e agli articoli di tutti coloro che avranno l’interesse di dire qualcosa sull’argomento.


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


2 comments on “Che cos’è Everyday Carry Italia
  1. Antonio ha detto:

    Ho trovato questo sito su Google e mi piace seguire i vostri articoli, anche io sono appassionato di EDC e vi ho aggiunto ai miei preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*