Indossabili – smartband – Huawei Honor Band 3

» VEDI L’OFFERTA E LEGGI LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI

Il fitness e il benessere in generale sono sempre stati un mio pallino, ed oggi giorno riuscire a monitorare il proprio stato di salute risulta quanto mai importante. E’ per questo che quando Apple ha lanciato il suo programma chiamato Salute (Health in inglese) mi ci sono subito lanciato a capofitto, inserendo manualmente una serie di parametri vitali e informazioni salutistiche come peso, glicemia, passi, calorie spese, distanza percorsa, grazie anche all’accelerometro presente nel mio iPhone. Ultimamente mi sono dotato di una splendida bilancia bioimpedenziometrica, che dopo aver misurato il peso, e dopo aver inserito età e altezza, rivela tutta una serie di dati biometrici come l’indice di massa corporea, la % di massa grassa, la % di massa magra, la massa ossea, l’acqua totale del corpo (TBW), metabolismo basale etc. Tutti dati che sono da inserire manualmente nell’app Salute, in quanto la bilancia non si connette automaticamente all’iPhone. Poco male, si possono inserire facilmente a mano.

D’altra parte sono 20 giorni che sto utilizzando lo smartband Honor Band 3, prodotto dalla cinese Huawei. Un braccialetto smart di tutto rispetto ad un prezzo molto competitivo. E questo sì che comunica automaticamente con lo smartphone.

Il modello che ho scelto è di colore nero, è molto ben realizzato ed esteticamente accattivante. E’ resistente fino a 50 m sott’acqua ed è dotato di un display di 0,91 pollici con risoluzione 128×32 pixel, su cui appaiono le informazioni principali come ora, data, numero di passi, pulsazioni al minuto, distanza percorsa etc.

Immancabile l’applicazione per Android e iOS chiamata Huawei Wear, da cui si possono controllare tutte le varie funzioni dello smartband, tra cui sveglia intelligente, grafici sul battito cardiaco, grafici sul sonno (con l’importante differenziazione tra sonno REM e sonno non REM), eventuali aggiornamenti firmware.

Altre caratteristiche dell’Honor Band 3 sono tecnologia Bluetooth 4,2 che consente un rapido scambio di informazioni con il telefono (tra cui notifiche istantanee di chiamate, messaggi, Whatsapp e social) con un bassissimo consumo di batteria.

Come dicevo, il modello da me scelto è total black, cioè1 tutto nero, ma esiste anche con cinturino blu o arancione.

Questo gioiello può essere attualmente acquistato a poco più di 40 euro direttamente da Amazon.

 

Acquista lo smartband Honor Band 3 su Amazon

Per non perderti nemmeno una notizia seguici sui nostri profili social Facebook, Twitter e Instagram.


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*