Recensione Surface Pro 4 Intel i5 RAM 8 GB SSD 256 GB

Lo scorso weekend Unieuro ha lanciato un’ottima promozione su una vasta gamma di televisori, tablet, pc e convertibili, vale a dire uno sconto del 22% sul prezzo già scontato, il tutto solo per 3 giorni. Per me è stata occasione per fare un acquisto importantissimo per la mia produttività. Mosso dalla necessità di avere un vero e proprio pc con il sistema operativo Windows 10 sempre con me, in mobilità, ho cominciato a pensare di comprare un convertibile o 2 in 1, cioè un po’ tablet un po’ portatile. Devo dire di essere già un fortunato possessore di un Apple Macbook Pro comprato nel 2014, ma sono anche un amante della tecnologia. 

Non ci ho messo molto prima di scegliere il Microsoft Surface Pro 4, con caratteristiche intermedie, vale a dire un processore quad core Intel i5, 256 GB di disco SSD e 8 GB di RAM. Il bundle che ho comprato comprendeva ovviamente anche la cover/tastiera di colore nero, il pennino magnetico, un set di punte e il mouse ARC. Il tutto ad un prezzo straordinario, vale a dire 1014 euro. La cifra è alta, ma in relazione alla qualità del prodotto e al prezzo decisamente ribassato rispetto a quello di listino, devo ammettere che mi è convenuto molto e sono soddisfatto.
Naturalmente è possibile acquistare il Surface Pro 4 anche sullo store di Amazon, sempre con sconti e promozioni interessanti.

Il web pullula di recensioni complete e approfondite sul Surface Pro 4, a tal punto che il mio articolo non vuole né può competere con essi. Mi limiterò dunque solo a dare un giudizio su questo prodotto e a pubblicare le foto del modello in mio possesso.

Vorrei sottolineare i punti essenziali che mi hanno spinto a comprare il Surface Pro 4: la maneggevolezza ed il peso contenuto, oltre che la qualità del prodotto a partire dai materiali usati. Inoltre la possibilità di staccare la cover/tastiera ed usare il Surface come un vero e proprio tablet e la batteria dovrebbe consentire una normale giornata di lavoro.
Infine la presenza, grazie al sistema operativo Windows 10 Pro, di tutte le classiche applicazioni per PC, ed in particolare di alcuni software che non sono riuscito a trovare per MacOS o sui tablet Android o sull’iPad.

Considero, personalmente, questo acquisto come un investimento per la mia produttività e quindi per la mia redditività, dal momento che lo userò soprattutto per le mie attività basate sul web, come la gestione dei miei siti web ed il trading on line. Giudizi più approfonditi saranno pubblicati tra qualche settimana, dopo che avrò usato il Surface Pro 4 con continuità e profitto.

Per non perderti nemmeno una notizia seguici sui nostri profili social Facebook, Twitter e Instagram.


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


Pubblicato in EDC, Hi-tech, Recensioni Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*