Recensione mini torcia True Utility NanoLite

» VEDI L’OFFERTA E LEGGI LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI

true-utility-nano-lite
L’azienda che produce questa piccola torcia, la True Utility, afferma che sia la più piccola del mondo, infatti è più piccola di una comune chiave. Noi possiamo dire che per le dimensioni, la realizzazione e il costo è probabilmente una delle migliori minitorce in circolazione. Ovviamente ha dei limiti, che spiegheremo, ma è normale che non sia un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista. Comunque la consigliamo proprio per l’estrema compattezza che la rende facile da inserire in ogni mazzo di chiavi.

true-utility-nano-lite2

La torcia è realizzata in alluminio e produce la luce grazie ad un LED. All’interno troviamo l’alloggiamento per 4 pile a bottone tipo LR521. Nella confezione ci sono altri 2 set di batterie di ricambio, per un totale di 12 batterie.

true-utility-nano-lite4

La torcia NanoLite si accende mediante torsione del corpo, cioè ruotando il corpo della torcia (che è anche zigrinato verso la punta) rispetto all’anello portachiave. E’ presente anche una filettatura interna con una piccola guarnizione di gomma che dovrebbe impedire la possibile entrata di acqua.

A volte si può assistere ad uno sfarfallio della luce, dovuta al non perfetto e continuo contatto delle batterie, ma basta regolare la torsione ed avremo una perfetta luce di emergenza da usare in caso di bisogno.

Sorprendente trovare la torcia in un contenitore di plastica con chiusura ermetica che può essere usata come contenitore per altri oggetti, tra cui fiammiferi (anche antivento), acciarino etc. in un perfetto kit di sopravvivenza.

true-utility-nano-lite3

Per la verità ci sembra che la plastica utilizzata non sia una di quelle più resistenti del mondo ma per un uso “domestico” e amatoriale va più che bene.

Acquista True Utility, Portachiavi Nano Lite su Amazon

Qualcuno di voi possiede la NanoLite e vuole darci un suo feedback? Oppure avete un’altra torcia insieme al mazzo di chiavi che volete segnalarci?


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


Pubblicato in EDC, Recensioni Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*