Recensione Suunto Core All Black SS014279010

» VEDI L’OFFERTA E LEGGI LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI

suuntoA tutti gli amanti dell’avventura e degli sport estremi il Suunto Core All Black SS014279010 è assolutamente uno strumento utile per vivere tutte le situazioni outdoor garantendo sicurezza anche in momenti di difficoltà  aiutandoci a prendere delle decisioni in base ai dati raccolti.

A prima vista può sembrare delicato, ma vi posso garantire che grazie ai materiali usati è veramente indistruttibile: cassa in materiale composito, cinturino in elastomero e ghiera in alluminio.

Tecnologicamente avanzato e qui di seguito vi elenco alcune delle varie funzioni che ho testato personalmente:

Altimetro

Con questo altimetro il campo di misurazione dell’altitudine può arrivare ad un massimo 9.000 metri (29.500). Si tratta di uno strumento particolarmente adatto a tutte quelle attività nelle quali diventa essenziale conoscere l’altitudine e la velocità di ascesa/discesa. L’altimetro del Suunto Core consente di misurare la differenza di altitudine così come l’avanzamento in una scalata. 

Barometro

Il Suunto Core visualizza il valore corrente della pressione a livello del mare ed un grafico dettagliato delle ultime 24 elaborato sulla base dei dati registrati ad intervalli di 30 minuti. L’indicazione del trend barometrico è una funzione molto utile in quanto costituisce un rapido riferimento per la verifica delle previsioni meteorologiche. L’allarme temporale/tempesta segnala un improvviso calo della pressione atmosferica che potrebbe dare luogo ad un peggioramento delle condizioni meteo. 

Switch automatico altimetro/barometro

Il Suunto Core è dotato di una modalità automatica Alti/Baro che rileva i movimenti o l’assenza di movimento e passa dall’altimetro al barometro, a seconda della situazione. Durante le ascensioni, vengono registrate le variazioni di altitudine e quando ci si ferma per riposarsi vengono registrate le variazioni della pressione atmosferica. Un calo della pressione atmosferica durante una fase di riposo verrà registrato per quello che realmente : una variazione della pressione atmosferica e non dell’altitudine.

 

Bussola

La bussola digitale visualizza il punto cardinale o semi-cardinale ed il Nord. La funzione di correzione della declinazione consente di correggere la differenza tra il Nord geografico e il Nord magnetico. E’ possibile impostarla per seguire un determinato rilevamento e rendere così più semplice procedere nella direzione prescelta. La bussola è dotata di una ghiera girevole per un utilizzo tradizionale (nella maggior parte delle varianti) e di una funzione one-touch che permette di puntare, bloccare e seguire un rilevamento.

 

Profondimetro

Adatto allo snorkeling, il profondimetro del Suunto Core visualizza la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un’immersione in apnea con il boccaglio. La profondità  massima di utilizzo è 10 m (32,8 piedi).

 

suunto2Orologio

Le funzioni orologio includono ora, doppio fuso orario, data, sveglia, cronografo, timer per conto alla rovescia e ora di alba e tramonto di oltre 400 località nel mondo.

E molte altre funzioni

Amici ogni grande avventura ha inizio dentro di noi e questo strumento è un valido compagno per i nostri outdoor.

Un saluto Alessandro

Acquista il Suunto Core All Black


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


Pubblicato in EDC, Recensioni, Survival Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*