Recensione LG G3

» VEDI L’OFFERTA E LEGGI LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI

lg_g3

Finalmente dopo due mesi di prove ecco la mia recensione su LG G3, prodotto economico con caratteristiche hardware ottime, insomma posso già anticiparvi che lo consiglio vivamente.

Di seguito riporto una recensione dello smartphone LG G3.

Caratteristiche principali

La versione in mio possesso è quella con 32GB di memoria ed ha 3GB di RAM.

Display

Si tratta di un LCD IPS da 5,5” con risoluzione QHD, ovvero 1440 x 2560 pixel con 534 ppi di densità e presenta colori vividi, inoltre buona anche la visualizzazione alla luce del sole. Niente da invidiare alla concorrenza considerando che ha sub-pixel RGB per ogni pixel.

Design

Il peso è di circa 150 grammi, struttura compatta e completamente in plastica con dorso curvo, ottimo per il nostro palmo della mano. Altra caratteristica alla quale bisogna farci la mano è il posizionamento dei tasti volume ed accensione posti sul retro, mentre adoro il doppio tap per attivare o disattivare lo schermo e niente tasti laterali!!!
La scocca posteriore si apre facendo leva su una piccola parte avendo accesso alla batteria, al vano per la micro SIM e quello per la microSD.

Audio

Sul retro si trova lo speaker, discreta la qualità dell’audio anche se poggiandolo sul dorso l’audio viene un po’ attutito.

Fotocamera

Ottima la fotocamera con un sensore da 1/3” e risoluzione di 13MP e flash LED dual tone fantastico autofocus laser con rilevamento di fase, la stabilizzazione ottica fa un buon lavoro nelle foto anche con poca luce e volendo possiamo giocare con le ISO. Discreta l’applicazione nativa della fotocamera che ci permette di sfruttarla appieno, stesso discorso per quella frontale da 2,1MP.
Per quanto riguarda i video abbiamo la possibilità di registrare in Ultra HD (3840×2160), nonostante alcune distorsioni da micro movimenti dovute a questa tecnologia la definizione resta impeccabile.

Prestazioni

Hardware: CPU Snapdragon 801 quad-core da 2,5GHz, GPU Adreno 330 con 3GB di memoria RAM. Messo sotto stress non ho avuto nessun tipo di problema, sempre fluido e sempre pronto.

Software

Acquistato con KitKat ed aggiornato con Lollipop, cosa questa molto importante a differenza dei suoi concorrenti è stato tra i primi ad avere l’aggiornamento e sinceramente non ha perso di fluidità anzi è migliorato.
La LG ha lasciato mille opzioni per l’utente con infinite possibilità di personalizzazioni e dal QuickMemo, all’apertura del Centro Notifiche al Dual Window e tante altre. Possibilità di personalizzare la tastiera, ottima gestione account delle email. Funzione di telecomando, nella parte superiore della scocca c’è un sensore infrarossi.

Batteria

La batteria è rimovibile da 3000mAh e con un uso intenso sono arrivato al termine della giornata con un residuo del 30%.
LG_G3_Alex_1
LG_G3_Alex
 

 


Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora Condividi Everyday Carry Italia sui social networks


Pubblicato in EDC, Hi-tech, Recensioni Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*